FAQ

In caso di sola stampa che tipo di file posso caricare?

È possibile caricare esclusivamente file in formato Pdf. Uno per l’interno a pagine singole e uno per la copertina stesa con dorso.

Il File dovrà avere le seguenti caratteristiche:

5 mm di abbondanza su ogni lato in caso di copertina morbida
20 mm di abbondanza su ogni lato in caso di copertina rigida

segni di taglio
Se sono presenti immagini a tutta pagina, si raccomanda di coprire con l’immagine l’intera area di rifilo.

Come viene calcolato il dorso?

Il dorso viene calcolato automaticamente dal nostro sistema in fase di preventivo, apparirà nella schermata di riepilogo.

Perché in fase di caricamento dei file compare un messaggio di errore?

Il sistema effettua un controllo automatico del file. Nel caso in cui non si riesca a caricare i file attraverso il sistema o non si disponga del file definitivo, è possibile salvare il preventivo, senza caricare i file, concludere l’ordine e inviarli tramite wetransfer al seguente indirizzo https://wetransfer.com/indirizzandolo a [email protected], specificando il numero di ordine effettuato.

Come posso salvare il preventivo?

Per salvare il preventivo è necessario aver effettuato l’accesso al proprio account. Dopo il calcolo automatico sarà possibile Stampare, Salvare il preventivo senza caricare i file o Salvare il preventivo completo di file. Una volta salvato, sarà sempre accessibile per acquistarlo in qualsiasi momento all’interno della pagina IL MIO ACCONT > I MIEI PREVENTIVI E RISTAMPE.

I file vengono controllati?

Il portale effettuerà un controllo preliminare relativo al numero di pagine, un nostro operatore, successivamente, controllerà la correttezza di tutti i file ricevuti. Sarà nostra premura contattarvi in caso di problemi senza alcun costo aggiuntivo.

Il controllo dei file è gratuito?

Assolutamente sì. Non verranno apportate maggiorazioni per il controllo dei file.

Ho bisogno di realizzare la grafica della copertina e/o dell'impaginato. Svolgete questo tipo di servizio?

Il nostro reparto grafico può fornire questo tipo di servizio. In questo caso è necessario fare una richiesta tramite il form o via mail all’indirizzo [email protected].

L'imballo è anonimo o presenta scritte riferibili a stampalatesi.it?

L’imballo è anonimo e non presenta scritte riferibili al nostro portale.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento può avvenire nelle seguenti modalità:

Paypal
Carte di credito/carte di credito prepagate
Bonifico Bancario
Contrassegno

Quali sono i tempi di lavorazione?

La spedizione viene normalmente mediamente evasa entro 3 gg lavorativi (per allestimenti in brossura, spirale, spillato) o entro 5 gg lavorativi (per allestimento cartonato, cucito filorefe) se l’ordine, completo di pagamento e file, viene inviato entro le ore 12 del giorno di invio dell’ordine.

In quanti giorni si riceve la merce?

Modalità Standard entro 3 – 5 gg lavorativi dalla data di spedizione,
Modalità Express entro 1 – 2 gg lavorativi dalla data di spedizione,
Fuori dall’Italia mediamente entro 3 – 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

È possibile ritirare in sede?

È possibile ritirare presso la nostra sede. Per le modalità di pagamento contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06 4320889.

Per maggiori informazioni si prega di leggere le condizioni di acquisto.